sabato 6 dicembre 2014

"CHIACCHIERINO WRITER, INCHIOSTRO BLU CAT" AND YOUR SISTER "CANDY". Second headline: "THANKS CANDY".




FABLE: CHIACCHIERINO WRITER BLU CAT AND YOUR SISTER CANDY.

 SECOND HEADLINE:"THANKS DEAR CANDY".


                                                                                           "FOR YOU" ANONYMOUS HERO:
        
                                        WONDERFUL MUSIC OF THE RONDÒ VENEZIANO - ODISSEA AND DONNA LUCREZIA -
.......................................................

Avvertenza per i cari lettori: LA BELLISSIMA FAVOLA - CHE STATE PER LEGGERE - E' STATA NUOVAMENTE DETURPATA IN ALCUNE PARTI, DA QUEL GRANDISSIMO FIGLIO DI PATRIS IGNOTI ( TERMINE LATINO, CHE VUOL DIRE.....GRANDISSIMO FIGLIO DI BU.....) E CHE INOLTRE, TALE INDIVIDUO SI RICONOSCE  FERMAMENTE NEL FAMOSO E POETICO TERMINE DI: "CERVO A PRIMAVERA". 

ADDIRITTURA - OGGI - SI E' VENUTO A SAPERE, CHE SI POTREBBE ANCHE INCAVOLARE, SE NON GLI SI RICORDA - POETICAMENTE E CLASSICAMENTE - ENTRAMBI I TERMINI "ALMENO DIECI VOLTE AL GIORNO".

MA LASCIATO LO SQUALLORE, COMBINATO DA QUEL GRANDISSIMO "FILIUS PATRIS IGNOTI", CHE ABBIA - ORA INIZIO - UNA TRA LE PIÙ BELLE FAVOLE DI TUTTI I TEMPI.
IL SEGUITO DELLA FIABA - SARÀ PUBBLICATO - ATTRAVERSO L'EDITORIA MONDIALE.

GRAZIE - A TUTTI VOI CARI LETTORI, PER LA GENTILE ATTENZIONE MOSTRATA FINO AD ORA 

A PRESTO.

AH DIMENTICAVO, PERO' VEDI CHE C'E', GRANDISSIMO FIGLIO DI BOTTANA (STA VOLTA E' STATO SCRITTO SENZA AUTO CENSURA E PER GIUNTA, COME SI DICE DALLE MIE PARTI, CIOE' NELL'ATTUALE  E MODERNA SIKANIA). E RICOLLEGANDOMI AL DISCORSO DI PRIMA, SICCOME TEMPO ADDIETRO FECI UNA SOLENNE PROMESSA AD UNA PERSONA A ME INFINITAMENTE CARA, O TI CALA  O NON TI CALA, QUESTO TESTO SARÀ SEMPRE CORRETTO DA ME.

.......................................................

E tutto cominciò, fra il grande e meraviglioso parco del "Gattodelletnaland" e quello del "Cirnecodelletnaland", dove la perfida regina Velenia De Viperis regnava incontrastata, indisturbata e crudele più che mai, nel suo malvagio regno, chiamato "Velenoland".
All'epoca dei fatti, il simpatico gattino Writer, chiamato affettuosamente dagli amici anche "CHIACCHIERINO", era il "GIORNALISTA-CRONISTA" dei fatterelli che turbavano spesso e volentieri queste due meravigliose località, confinanti tra di loro e che si trovavano esattamente attorno al meraviglioso e maestoso vulcano  chiamato Etna, in Sikania.

Or bene, IL GATTINO CRONISTA "WRITER" amava scrivere tutto ciò che accadeva attorno a lui e non solo, adorava inventare dolci e nuove favole per gli animaletti orfani del luogo, che tra l'altro questi ultimi amavano sentirle narrare personalmente dal loro caro beniamino Writer, detto appunto "Chiacchierino".

Come si è scritto nella biografia favolistica di Rosalind-Wanted, la causa principale della perdita dei genitori di queste piccole e indifese creaturelle "era la cattiveria condita al veleno di Velenia De Viperis".
'Writer' aveva anche una cara sorellina che di nome faceva Candy e che di professione faceva la pittrice, scultrice e disegnatrice, si dice pure, tra gli abitanti del grande e meraviglioso parco che accomunava "il Gattodelletnaland e il Cirnecodelletnaland", che Candy fosse straordinariamente brava nella sua professione a reinterpretare attraverso le sue creazioni artistiche, tutto ciò che di più sublime offriva la natura che era attorno a lei e non solo, aveva un cuore grande, generoso e nobile verso i deboli e i bisognosi, si, insomma, la brava gattina Candy si dava veramente da fare nell'aiutare tutti quelli che uscivano malconci dalle grinfie della perfida Velenia De Viperis e di tutto il suo veleno. 

Candy aveva preso veramente a cuore la triste storia della bella gattina Rosalind, la brava e talentuosa pianista e insegnante di musica, diventata in seguito famosa con il nome di "Rosalind-Wanted", seconda componente della mitica banda dei "Tantigatti".

 "Entrambe" erano diventate vere amiche, avevano in comune non solo l'amore per l'arte attraverso le sue molteplici espressioni, ma avevano anche capito cosa stava succedendo di talmente brutto attorno a loro. Così, come una forza univoca - molte volte - queste due gattine coraggiose gliele davano di santa ragione alla perfida "Velenia De Viperis". Quest'ultima temendo entrambe, cercava sempre il modo per disfarsi di loro due!

"Writer e Candy" si volevano bene come due bravi: fratello e sorella, tra l'altro - fin dalla tenera età - erano rimasti orfani dei loro amati genitori.

Writer era molto dedicato alla sua professione di bravo giornalista-cronista, creatore e ideatore di favole, ne aveva scritte diverse e a differenza dell'amata sorella Candy, che scendeva in campo per darsi da fare, Writer scriveva e raccontava appieno il suo disappunto verso il comportamento sleale e malvagio della De Viperis - non per niente, come si è scritto all' inizio di questa favola - era soprannominato affettuosamente da amici, parenti e conoscenti nel grande parco, con il soprannome di "Chiacchierino".

"La dolce Candy" diceva sempre a suo fratello Writer, che lui "aveva delle bellissime doti nascoste" e che a suo tempo e a suo dire sarebbero venute a galla.

Un bel giorno, mentre gli amici di sempre e cioè Writer, Kalòs-Kalòs, Candy, Brutinus-Brutinus, Rosalind-Wanted, il nobile cane-comandante: FILIPPO DEI DE CUCCIOLAS "DETTO appunto FULIPPO", L'AMMIRAGLIO E LUPO DI MARE:  EROYS DE MARYS e tanti altri amici, erano riuniti presso la fantastica località del grande parco del "Gattodelletnaland e del Cirnecodelletnaland" chiamata appunto "LA CASETTINA", per stare simpaticamente assieme e ricordare con nostalgia gli anni passati che avevano trascorso tra scuola, divertimento e lavoro; ad un certo punto della bella riunione, Candy si allontana per un attimo perché vuole vedere il meraviglioso panorama che offre questa splendida località.
Comunque, la dolce Candy va in un posto non molto lontano da dove si trovano gli amici di sempre, però nel suo breve percorso trova ad attenderla, una delle terribili imboscate di Velenia De Viperis, che avendo - quest'ultima - il dente avvelenato sia con lei, che con la bella pianista Rosalind-Wanted, cercava sempre di capire i vari movimenti delle due gattine e così fargliela pagare definitivamente!

Il piano purtroppo riesce alla grande, come anche precedentemente con l'innamorato di Rosalind-Wanted e cioè con il gatton-medico Fabio De Fabbris, caduto anch'egli vittima di una dei malefici tranelli a base di veleno della perfida De Viperis.

Ma ritornando al discorso di prima, nel momento in cui la brava Candy cade vittima, butta un disperato ultimo miagolio-grido, e tutti gli amici sentendola, corrono in suo aiuto - ma ohimè -
 non c'è più niente da fare per la sublime e straordinaria creaturina Candy!

La brava gattina prima di morire tra le braccia del suo caro e amato fratello Writer, gli ricorda, che gli ha voluto veramente bene e inoltre, gli raccomanda di aiutare di vero cuore tutti i deboli, gli indifesi e  gli orfani del grande parco del "Gattodelletnaland e del Cirnecodelletnaland", inoltre Candy prima di spirare definitivamente, gli ricorda per ultimo, di fare sempre bene il suo lavoro di bravo giornalista- cronista dei fatterelli del grande parco e scrittore di belle fiabe per grandi e piccini!

Il gattino Writer tra le lacrime amare, accarezza per l'ultima volta il dolce visetto di sua sorella Candy e con il cuore avvolto dal tremendo dolore e con la voce rotta dal pianto le dice:"Grazie di tutto cuore 'CANDY' per tutto quello che hai fatto, sia per me, che per tanti altri indifesi animaletti del grande parco", dopo di che Writer, le chiude - per sempre - i suoi stupendi occhi verdi!


  Mentre "WRITER" con il volto rigato dalle lacrime, tiene stretto fra le sue braccia la cara sorellina Candy - tutti gli amici attorno a lui - silenziosamente e col capo chino - in segno di rispetto - si avvicinano verso la dolce e valorosa gattina e la baciano per l'ultima volta, teneramente in fronte e le mettono accanto - i suoi fiori preferiti - cioè i profumati boccioli di rose rosse!

Ma la coraggiosa Rosalind-wanted, dopo la disgrazia voluta dalla sua arcinemica Velenia De Viperis, nei riguardi della sua cara e dolce amica "CANDY"decide di andarla a trovare nel suo malefico regno, chiamato"Velenoland" e farle una visitina, per pareggiare in modo definitivo i conti con lei, per tutto il male che ha fatto
 non solo alla cara amica ormai scomparsa, ma anche per averle - FREGATO - il suo amore ormai perduto, cioè il buon gatton Fabio De Fabbris e inoltre, per tutte gli altri indifesi animaletti del grande e meraviglioso parco del "Gattodelletnaland e del Cirnecodelletnaland" caduti anch'essi vittime delle sue orrende imboscate a base di veleno!

Quindi, la bella e talentuosa pianista gattina Rosalind-Wanted  armata più che mai di indomabile coraggio, entra dove si trova Velenia De Viperis però ad attenderla lungo il corridoio ci sono le infide e velenose ancelle fide e fieline di Velenia, ne nasce un feroce combattimento fra  Rosalind e le infide ancelle fide e fieline di Velenia; ma  la bella pianista come una vera gattina acrobata, guerriera e spadaccina, le affronta coraggiosamente tutte quante, mettendole al tappeto, ovvero K.O!


ROSALIND entra dove si trova "VELENIA"  LA VELENOSA ASSASSINA, TIRA TRANELLI - 

Ma la cara nostra eroina, non sa che ad attenderla c'è il seguito fatto alla cara "AMICA CANDY", infatti  Rosalind come entra nella sala dove vi è la sua rivale in amore e omicida, trova invece delle enormi belve sanguinarie, fameliche e inferocite, guidate "COSA ANCOR PIÙ BRUTTA" dal suo ex GRANDE AMORE, e cioè il gattone Fabio De Fabbris, alle dipendenze - oramai totali - della De Viperis.






SECONDA PARTE: "CHIACCHIERINO, WRITER" E IL SUO GRANDE CORAGGIO "LEONINO" CHE AVANZA!


Ma "WRITER" dopo la commovente cerimonia funebre, non vedendo affatto fra tutti gli amici riuniti la coraggiosa Rosalind, per dare l'ultimo saluto alla cara sorellina CANDY e immaginandosi ogni cosa, CORRE IMMEDIATAMENTE IN AIUTO DELLA BELLA PIANISTA CORAGGIOSA!

Cosi, WRITER trova ROSALIND a combattere "ORMAI QUASI SFINITA" con dieci enormi bestie feroci e sanguinarie, guidate dal suo EX GRANDE AMORE!!!!

Ma il gattino "CHIACCHIERINO" vedendo questa crudele scena davanti ai suoi occhi - occhi che tra l'altro, sono fortemente in lacrime per la perdita dell'amata sorella - allora a WRITER gli vengono in mente le ultime dolci, forti e decisive parole di sua sorella CANDY, e cioè, CHE A SUO TEMPO E A SUO DIRE - anche lui - sarebbe stato capace di grandi ATTI EROICI.
E CHE ORMAI ERA IL TEMPO DI CRESCERE E DI NON ALIMENTARSI PIÙ "SOLO" DI ACCURATO PANE E DANTE ALIGHIERI O DI RICERCATO PANE ALLA ALESSANDRO MANZONI O DI RAFFINATO CONTORNO ALLA GIACOMO LEOPARDI....MA DI ANDARE BEN OLTRE LA SUA BELLA PROFESSIONE DI COLTO GIORNALISTA.

PRATICAMENTE DE DASSE NA MOSSA, SPECIARMENTE NER SARVÀ ER GRANNE AMORE DA VITA SUA (ULTIMA ESPRESSIONE IN DIALETTO ROMANESCO, COME PER DIRE: DI DARSI UNA MOSSA SPECIALMENTE NEL SALVARE, QUEL GRANDE AMORE NASCOTO DELLA SUA VITA, CIOÈ ROSALIND-WANTED, AMORE IMPEDITO SEMPRE DALLA PRESENZA INGOMBRANTE  E INOPPORTUNA DEL LURIDO VERME GATTON FABIO DE FABBRIS).

QUINDI - "IL GIORNALISTA" CHIACCHIERINO, WRITER -  sicuro più che mai "affronta faccia a faccia l'ex di ROSALIND e cioè, QUEL VILE SERPE, GATTACCIO MEDICO, FABIO DE FABBRIS", ottenendo così, la definitiva arresa e la fuga di quest'ultimo, però, prima di far ciò, WRITER gli sputa in faccia, dicendogli - in primis a Fabio - di non meritare affatto, l'amore di una gran brava gattina come quello di ROSALIND-WANTED, pronta a vendicare - senza farselo dire due volte - la mia cara e amata sorellina scomparsa "CANDY" e inoltre,  sua grande amica, anzi, CHE LUI cioè IL FINTO BUON GATTON FABIO si merita solo tipe come VELENIA DE VIPERIS - secundis - di essere stato: "Un vile gattaccio TRADITORE" che ha agito solo ed esclusivamente per conto - di UNA GRANDE ASSASSINA DI ANIMALETTI INDIFESI, COME LA DE VIPERIS!"

Le bestie fameliche impaurite da tutto ciò e vedendo inoltre il coraggio LEONINO del GATTINO WRITER, si mettono in fuga, abbandonando definitivamente il campo e quindi lasciano in tredici la difesa della perfida VELENIA!

"ROSALIND- WANTED" finalmente salva ringrazia WRITER, e non solo, ma  - ADESSO  - vede in lui 'qualcuno' che va oltre il semplice sentimento di sola e vera amicizia - durato nel tempo - Ma DI UN GATTINO INVECE, DA AMARE VERAMENTE ED AIUTARE E SOSTENERE SE E' IL CASO, FINO AI CONFINI DELL'UNIVERSO, CON TUTTO IL CUORE E LA MENTE "OVVIAMENTE".

 LA BELLA ROSALIND considera invece, il gatton medico Fabio De Fabbris - solo - UN  VIGLIACCO  IPOCRITA, IN SENO al grande e meraviglioso parco! Pronto a far del male e non del bene agli animaletti indifesi e orfani!

Dal canto suo - WRITER - con ancora "addosso" le lacrime per la tremenda  dipartita della compianta e amata sorellina, vede in ROSALIND-WANTED "una dolce gattina coraggiosa ma contemporaneamente da difendere, amare e proteggere" e finalmente tolta l'ombra minacciosa del perfido gatton-gattone Fabio De Fabbris, dire al suo GRANDE AMORE NASCOSTO: TI AMO ROSALIND-WANTED.


COMUNQUE, la fuga vile della perfida SERPE VELENIA ha vita breve, infatti dietro l'angolo trova il resto DELLA MITICA E TEMUTA BANDA DEI "TANTIGATTI", che questi ultimi, non vedendo più nè ROSALIND né WRITER, corrono immediatamente in loro aiuto e quindi......

TO BE CONTINUED......…

  


Creatrice, ideatrice, scrittrice ed autrice del testo favolistico- socio-psico-pedagogico-didattico:"Fragolinarossa alias Erikafashion alias, alias Minerva Julia. Foto ed effetti speciali a cura di Erikafashion alias Fragolinarossa alias, alias Minerva Julia.


DEDICA:

"GRATUITA FAVOLA" DEDICATA A TUTTI QUEGLI EROI O EROINE SCONOSCIUTI O SCONOSCIUTE AI NOSTRI OCCHI, CHE NELLA LORO BREVE ESISTENZA IN QUESTO  ORRIBILE,  LURIDO E BASTARDO MONDO "HANNO LASCIATO INVECE, 'SILENZIOSAMENTE E RISPETTOSAMENTE' UN DOLCE. INDELEBILE E AMABILISSIMO RICORDO DI SÈ  "ATTRAVERSO 
 MAGARI  UNO STRAORDINARIO, INDIMENTICABILE  E UMANO ALTRUISMO", DONANDO ANCHE. PER CHI ERA VERAMENTE NEL BISOGNO - QUEL POCO CHE AVEVANO NELLA LORO DI VITA - MA PUR SEMPRE FATTO: "CON PIENA CONVINZIONE, DI VERO CUORE E MAI LAMENTANDOSI PER AVERLO FATTO".


                                                                                  "FOR YOU" ANONYIMOUS HERO:
                          WONDERFUL MUSIC  OF THE RONDÒ VENEZIANO - ODISSEA AND DONNA LUCREZIA -


KALOS-KALOS DETTO ANCHE BELLO DI FACCIA E BELLO DI CUORE, ASSIEME ALL'AMICO DI SEMPRE E CIOE' CHIACCHIERINO WRITER, ENTRAMBI FANNO PARTE DELLA MITICA BANDA: "DEI TANTIGATTI", E SONO GRANDEMENTE STIMATI NEL GRANDE PARCO DEL "GATTODELLETNALAND E DEL CIRNECODELLETNALAND".







Beloved painting, of sweet Candy.