venerdì 12 dicembre 2014

E adesso ta voglio dì io na cosetta caro GIULIUS DE GIULIS.......

Dimmi la verità adesso Giulius, ma tu perché ti fai vedere mascherato da clown a 360 gradi nella copertina di questo libro? Vuoi forse dire, che il messaggio che mandi attraverso questa maschera comica ( dal greco antico =  pròsopon), è solo da ridere e basta?
...e rispondendo Giulius il mitico personaggio di "Viaggio leggendario......" e cogliendo a sua volta la sottile e arguta osservazione della sua autrice le dice:" No, cara Erika è come hai scritto benissimo tu, la mia è solamente una maschera, cioè pròsopon, infatti dietro ad essa ci stanno delle cose che vanno ben oltre le comuni frivolezze, se vogliamo.
Infatti, il libro nasce come un trattato sperimentale socio-psico-pedagogico-artistico, ma poi alla fine, si rivelerà essere solo una stupenda favola, dai toni a volte allegri, a volte riflessivi, a volte nostalgici, a volte comici, a volte tristi, a volte solo........!
Erikafashion allora sentendo tutto ciò e rimanendo sbalordita delle parole di Giulius, dice al suo personaggio: "Bravo Giulius, bravo, devo dire che stai proprio crescendo, va bene così".
Ideatrice ed autrice del testo socio-psico-pedagogico:"Fragolinarossa alias Erikafashion alias, alias Minerva Italika