giovedì 11 dicembre 2014

Un momento, un momento, ma sembra che quel gran birbantellus di Giulius, mi stia tirando le....

'Si, si, è proprio lui, proprio lui, quel gran birbantellus di Giulius, oh scusate volevo dire:" Quel gran bel birbantello di Giulius De Giulis", cioè il simpaticissimo primo protagonista della mia favola, che mi sta un pò tirando per le orecchie, (metaforicamente parlando s'intende) e mi sta dicendo con fare un pò seccatello: "Erika, Erika, ti sei dimenticata dei miei personali saluti immaginari nella tua dedica e ora come la mettiamo?"
Ed io cogliendo la matura osservazione del birbantellus Giulius, (Oh scusate, ma mi piace così tanto chiamarlo così, che lo chiamerò così), ma ritornando al discorso di prima, rispondendogli gli dico:"Non ti preoccupare simpaticone mio, che adesso sto provvedendo, sto provvedendo".
Quindi, signori e signore, a tutti quanti voi, ho il piacere di mandarvi i più sinceri, cordiali e graditi saluti da parte del mitico personaggio Giulius De Giulis protagonista di "Viaggio leggendario nel favoloso mondo di Giulius".
Adesso va bene così, mio piccolo e mitico personaggio favolistico? Dimmi, dimmi.
E nel rispondere Giulius il gran bel birbantellus dice ad Erikafashion: "Si, si, però, però, manca qualche altra cosettina".
E rispondendo al gran birbantellus Giulius, Erikafashion gli dice:"Giulius, Giulius, devo dire che stai proprio crescendo, bravo, va bene così, non ti preoccupare, penserò anche agli altri mitici personaggi, che hanno preso parte a questa dolce e straordinaria fiaba".
Il gran bel simpaticone, felice di tutto ciò, ancora una volta dice alla sua ideatrice :"Oh dolce Erika, sei sempre tu, sei sempre tu, grazie assai, assai, assai".
Ed Erika continuando discorso dice: "Che ne pensi se adesso s'inizia lo spettacolo, assieme ai tuoi amati genitori "Tom e Tilly,  zio Todd, i nonni George e Fanny, del tuo mitico trisavolo e pirata Harold Barbamerla, di Tiago detto anche Samba e Pepe, delle tue originalissime nuove formulette di matematica, di Caterina detta la tigre ballerina, della tua maestrina tanto carina che di nome fa Gelsomina e dell' inatteso arrivo di Chicco?"
E rispondendo quel gran bel birbantellus nonchè gran saputellus di Giulius dice per ultimo ad Erikafashion:"Wauuu Erika, wauu Erika!"