martedì 17 gennaio 2023

GENERALE: FABIO SEAMUS DE LOLLIS

TITOLO DELLA FAVOLA: SCACCO MATTO

PILLOLA DI FAVOLA TRATTA DA: I RACCONTI DI MAMMA MONNALISA DEL GIOCONDO

 DI "MINERVA JULIA DELLE ROSEROSSE"

Ma in quei giorni lì nei sotterranei del grande e meraviglioso parco del "GATTOEDELCIRNECODELLETNA" cioè a "VELENOSIA nel regno gelido di VELENOLAND" anche il GENERALE  "FABIO SEAMUS DE LOLLIS" decise di lottare per la causa giusta e buona, si proprio lui "il papà" della dolce e altruista maestra "DIDASKALEION". 
Così Fabio dopo aver visto tutte le crudeli angherie create da Velenia De Viperis e da tutto il suo folle entourage verso i pacifici animaletti del grande parco, decise di abbandonare il comando del freddo covo di vipere e lasciare quindi al totale sbando e alla COMPLETA confusione " La MISERABILE VIPERETTA e quelle  stolte ancelle fide e fieline che avevano l'ordine di proteggere VELENOLAND e la crudele Velenia".


Una cosa incise molto profondamente sulla decisione di FABIO SEAMUS DE LOLLIS e fu quella che "L' AMORE ETERNO" non si  dimentica mai di venire in soccorso  verso il pacifico, onesto e laborioso popolo degli animaletti del "GATTOEDELCIRNECODELLETNA"  provvedendo loro: anche i chicci di grano per il pane quotidiano da mettere in tavola.


" In fin dei conti "L'AMORE ETERNO" in quanto infinitamente superiore fa sempre "SCACCO MATTO"al freddo e crudele regno della serpe Velenia De viperis e di chi gli corre dietro".

Questa giudiziosa decisione del GENERALE FABIO rincuorò molto anche MAMMA MONNALISA DEL GIOCONDO (che  li al Louvre de PARIS) MAMMA MONNALI' assieme alle altre opere d'arte, applaudirono il nobile coraggio del GEN. FABIO SEAMUS DE LOLLIS per aver lasciato allo sbando totale, il malefico regno di Velenoland.

Gratuita pillola di favola tratta da: I RACCONTI DI MAMMA MONNALISA DEL GIOCONDO DI MINERVA JULIA DELLE ROSEROSSE.


Con affetto la favolista italiana
          MINERVA JULIA DELLE ROSEROSSE alias CHIACCHIERINA-WRITER-INCHIOSTROBLU 
                                            Ciao, ciao.

                 
                           ...........a presto