domenica 27 agosto 2023

"E che il popolo muoia di fame"

Primo titolo: E che il popolo muoia di fame

Secondo titolo: Viperetta

Terzo titolo: Il pane quotidiano 

Pillole di favole tratte da: I RACCONTI DI MAMMA MONNALlSA DEL GIOCONDO "DI MINERVA JULIA DELLE ROSEROSSE".


.....Tutto ciò avvenne prima che "L'AMORE SUPREMO" buttasse definitivamente dentro il potente e distruttivo vulcano Etna 'Velenia De Viperis e tutto il suo seguito velenoso'.


Ma in quei giorni lì 'nel grande e meraviglioso parco del gatto e del cirneco dell' Etnaland' vi era "Viperetta".

Viperetta era la cuginetta di 'Velenia e di Lucretiam De Viperis' di conseguenza era anche la zia del clown 'Imbecillo-Imbecillo' e viveva anche lei a "VELENOSIA".

 VELENOSIA era una cittadella facente parte del regno oscuro di "VELENOLAND" ed era situata nel buio più totale dei sotterranei ed era distante cento palmi sottoterra dal grande, meraviglioso e radioso parco  "Dell'Etnaland".

Viperetta "chiamata così anche per via delle sue piccole dimensioni"  era a capo delle ancelle 'fide e fieline' e come le sue due cuginette aveva una sola e brutta fissa mentale: cercare sempre tutti i modi  per liberarsi definitivamente del pacifico e laborioso popolo degli animaletti del grande e meraviglioso parco "Delgatto e Delcirneco dell'Etnaland"

Viperetta conosciuta anche come "Viperett" escogitò allora di dar fuoco ai depositi di grano, così gli animaletti laboriosi, indifesi e mansueti "in breve tempo" sarebbero morti tutti di fame senza più grano nei depositi!!! 

In effetti Viperetta diede fuoco ai granai

Ma "L'AMORE SUPREMO" vedendo ciò, decise di mandare in soccorso e in supporto degli animaletti del grande parco: la mitica banda dei "Tantigatti" capitanata dall'ammiraglio e lupo di mare "EROYS DEI MARIS JONIS" assieme ad "Aquileia Realis Deizaferanis e ai suoi Aquilotti Volanti".

Infatti ben organizzati entrambi i gruppi in un baleno ripristinarono i "GRANAI" depositando altro buon grano nei silos situati all'interno del grande e meraviglioso parco di "Etnaland".

Così nelle tavole degli animaletti tornò il "PANE QUOTIDIANO, IL BUON SORRISO E LA
TRANQUILLITÀ".

Pillola di favola socio-psico-pedagogica tratta da: I RACCONTI DI MAMMA MONNALISA DEL GIOCONDO "DI MINERVA JULIA DELLE ROSEROSSE"

Ciao, ciao e a presto cari lettori 

Gratuita pillola di favola per grandi e piccini