sabato 6 settembre 2014

Il cane Fulippo e la banda 'Dei tantigatti '.

Ebbene in un  bel sabato pomeriggio del mese  di maggio, la simpatica cagnetta napoletana, nonché brava veterinaria di  nome Babà, che vive tra l'altro a Los Dogs in Canifornia, sta facendo da Dogsitter ai suoi due  amati nipotini giocherelloni, di nome Bubù e Bobò.
Ad un tratto, mentre è fuori in giardino a giocare con entrambi, riceve una lettera dal suo caro cugino parecchio lontano da da dove sta lei e che di nome  fa Fulippo.
Così, trepidante e felice, esce  di nuovo fuori in giardino e chiama Bubù e Bobò  a sè e dice loro:"Bubù e  Bobò venite acca, ca già appena scritte o zi  Fulippo di Clarenzina  di Sikanetta in Italika, che mò va leggo".(Prima trraduzione dal napoletanetto all'italiano.))"Bubù e Bobò venite qua miei amati nipotini, che è appena arrivata una lettera, da parte del caro zio Filippo di Clarenzina in provincia di Katanetta che si trova in Italika, così ve la leggo" .
Quindi, trepidanti Bubù e Bobò cominciano a scodinzolare la coda e a dire in coro a zia Babà:"Si, si, vogliamme sentì a lettera do care zi Fulippo di Clarenzina, leggi, leggi zii Babà, leggi,leggi" (Seconda traduzione dal napoletanetto all'italiano). Si, si, zia Babà vogliamo sentire che dice la lettera del caro zio Filippo di Clarenzina ."
Così, zia Babà dice ad entrambi i suoi nipotini:"Venite e assittateve acca ca mò va leggo a soie lettera, piena di sue gesta eroiche". (Terza traduzione.....)."Venite e sedete  qui accanto a me, miei diletti pargoletti, che adesso vi leggerò la lettera, che narrerà senza ombra di dubbio  le gesta eroiche del caro zio Fulippo".Cosi.........To be continued ........
....Ideatrice, autrice, scrittrice del testo favolistico- umoristico-socio-psico-pedagogico:"Fragolinarossa", Fotografia a cura di "Erikafashion", e con la partecipazione straordinaria di miss Penny Paddington nel ruolo della simpaticissima cagnetta napoletana di nome Babà.
 Zia Babà Bubù e Bobò.